Prato

01 Agosto 2002

Per gestire i servizi informatici alle aziende del settore
La Cna diventa socia di Et group nel portale «Pagine Tessili»

 
PRATO. La Cna diventa socio della Et Group Spa, società che gestisce il portale verticale «Pagine Tessili» specializzato nell'erogazione di servizi attraverso Internet alle imprese del settore tessile - abbigliamento. Su questo portale di business to business, già significativamente diffuso su scala nazionale, sono attivi numerosi servizi per le aziende, dal motore di ricerca per individuare nuovi clienti e fornitori, alle informazioni tecniche a quelle su fiere e manifestazioni specializzate, dal servizio «richiesta/offerta», al «loom service» che mette in linea, e quindi reperibile da chiunque, la disponibilità di macchinari per lavorazioni da eseguire.
In ordine di tempo, l'ultimo dei servizi messi a disposizione dal portale è la possibilità di richiedere on line preventivi alle aziende di autotrasporto sia nazionali che internazionali, o corrieri espresso, per stoccaggio merci o servizi logistici. Uno strumento quindi importantissimo per rendere i rapporti fra le imprese sempre più veloci e efficaci.
L'accordo fra l'associazione artigiana ed Et Group prevede la diffusione dello strumento fra i soci della Cna Artigianato Pratese a costi ridotti, nonchè una serie di integrazioni operative sui servizi, come ad esempio sulle consulenze on line.