Rassegna Stampa
 
ItaliaOggi

(2025-05-21) Moda, torna a Milano la Fashion week maschile

Torna la moda uomo a Milano con un calendario di 79 appuntamenti, di cui 20 sfilate, 15 fisiche e 5 digitali, 40 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento e 16 altri eventi. La Milano Fashion Week's Men Collection si svolgerā dal 20 al 24 giugno organizzata dalla Camera nazionale della moda italiana con il supporto del ministero degli Affari Esteri, di Agenzia Ice e del Comune di Milano. Molte le conferme ma anche diversi debutti fra i brand.

Chi apre e chiude la settimana

Ad aprire il 20 giugno le sfilate fisiche sarā Setchu, a chiudere Giorgio Armani. Sfilano per la prima volta i brand Fiorucci, Paul Smith, Setchu, vincitore del premio LVMH 2023 e vincitore del Cnmi Fashion Trust Grant 2023, e Qasimi, brand dall'ereditā mediorientale con sede a Londra, fondato nel 2015 da Khalid al-Qasimi.

Nuovi marchi e ritorni

Per la prima volta nel calendario digitale, Outbreaklab, fondato in India nel 2024, brand che unisce tecnologia, metodi tradizionali e materiali upcycled, e Sagaboi, brand caraibico con ispirazioni multiculturali. Oltre a Cascinelli, presente al Fashion Hub di febbraio 2025 all'interno del progetto Designers for the Planet, Leonardovalentini, brand fondato nel 2021 e prodotto in Italia; MERIISI, brand presente al Fashion Hub di settembre 2024 all'interno del progetto dei Designers For The Planet, Uma Wang e Vivienne Westwood.

Eventi speciali e celebrazioni

Ritorna invece nel calendario delle presentazioni il marchio Bally. Mentre Jacob Cohen celebrerā il 40° anniversario. Presso la Fondazione Sozzani, sfileranno poi i brand David Catalān, Miguel Vieira, Pronounce e Simon Cracker. Sabato 21 giugno si terrā il party di Camera nazionale della moda italiana in collaborazione con il Milano fashion institute, la business school di cui Cnmi ha acquisito nel 2023 la piena governance.

Sinergia con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

La sinergia istituzionale con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, nell'ambito dell'Olimpiade Culturale, arricchisce inoltre il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerā l'Italia per promuovere i valori Olimpici e valorizzerā il dialogo tra arte, cultura e sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che l'Italia ospiterā rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.

La campagna č stata impreziosita da cimeli provenienti dalle collezioni del Museo Olimpico, situato in Svizzera a Losanna. Oggetti unici, che sono parte integrante con una presenza, in un ponte tra passato e futuro, sport e creativitā.

Stampa la notizia

Le altre Notizie
Leggibilità:   Carattere:   Dimensione:  
Liberatoria